Oltre 42.000 persone, tra amministratori pubblici, funzionari, dirigenti, fornitori della pubblica amministrazione, stanno condividendo informazioni su GovLoop.com, una piattaforma sociale per garantire conoscenza e informazione all’interno del settore pubblico statunitense e non solo.
Gli argomenti trattati sono i più disparati. Da come utilizzare al meglio la tecnologia della “nuvola” a come trovare il fornitore ideale. Si discute anche di come organizzare al meglio l’ufficio, come lavorare da casa e come raggiungere efficacemente i cittadini con i propri servizi; fino ai consigli per utilizzare al meglio Facebook, senza cadere preda dell’isteria collettiva che colpisce il media sociale per eccellenza.
Il tutto con il massimo del coinvolgimento e dell’ interazione. A GovLoop.com possono infatti iscriversi, produrre contenuti e commentare anche semplici cittadini, studiosi, organizzazioni della società civile e del mondo delle imprese.
Non mancano infine le banche dati e le guide, come quelle sull’open governement o su come rendere trasparente la propria amministrazione.